AMMORTIZZATORI SOCIALI

 Ammortizzatori Sociali: un valido aiuto per le imprese in difficoltà. 

Lo Studio di Consulenza Rega con l’ausilio degli strumenti legislativamente previsti trova le soluzioni che

consentono di salvaguardare i livelli occupazionali e nello stesso tempo contenere i costi aziendali.

Consulenza Ammortizzatori Sociali

Lo Studio di Consulenza Rega con l’ausilio degli strumenti legislativamente previsti trova le soluzioni che consentono di salvaguardare i livelli occupazionali e nello stesso tempo contenere i costi aziendali.

Tramite l’utilizzo degli ammortizzatori sociali, recentemente riformati, è infatti possibile trovare una soluzione a situazioni critiche in aziende che si trovano, per motivi non a loro direttamente imputabili, in stato di crisi o di potenziali problematiche transitorie.

L’assistenza offerta dallo Studio di Consulenza Rega consiste nell’analizzare e valutare tutte le possibilità atte a evitare eventi estremi e ad attivare tutti quegli ammortizzatori sociali adeguati ad affrontare la criticità del momento.

Gestione completa della problematica

Il nostro compito è quello di fare tutte quelle valutazioni economico-gestionali presso l’impresa per

l’individuazione di tutte le possibili soluzioni alla luce delle normative vigenti.


Ci occupiamo infatti anche delle informative nei confronti dei sindacati maggiormente rappresentativi, assistiamo l’azienda nella fase del confronto sindacale ed infine si rapportiamo con gli istituti competenti per l’elaborazione materiale della pratica.


Proseguiamo con la verifica sistematica nel corso dei mesi delle pratiche attive in quel momento, l’elaborazione delle buste paga e le denunce telematiche all’INPS o altri enti, sino a concludere con

consulenze, analisi e valutazione della situazione aziendale che svolgiamo in prossimità della scadenza degli ammortizzatori sociali richiesti.

Rivolgetevi con fiducia allo Studio di Consulenza Rega, un gruppo di professionisti specializzati e formati per la consulenza del lavoro e analisi per imprese e aziende che necessitano, anche per motivi non dipendenti

dalla propria volontà, di ricorrere ad ammortizzatori sociali o eventuali altre procedure nei momenti di vita aziendale poco positivi.

Share by: